Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Montenero di Bisaccia, “L’autovelox sulla statale 16 solo per fare cassa”

Condividi su:

In questi giorni stanno arrivando i verbali emessi dalla locale Polizia municipale di Montenero di Bisaccia, provincia di Campobasso, alla kilometrica 525+410 della strada statale !6 in direzione Sud, rilevati con autovelox mobile modello VELOMATIC 512D .

Le proteste giunte alla nostra associazione sono molteplici e di vario genere sia perché , come testimoniato da diversi automobilisti, non era presente sulla SS 16 nessun segnale di avviso del controllo elettronico e da come ci è stato riferito nemmeno la macchina della Polizia Municipale era presente. 

Vogliamo ricordare alla emerita Prefettura di Campobasso nonché la Polizia Stradale provinciale che già in altre occasioni persino con sopralluoghi fatti direttamente dall’ufficio di Presidenza della nostra associazione abbiamo rilevato che l’autovelox veniva mimetizzato dentro l’auto, comportamento con evidente e profonda illegalità.

Cio’ che vogliamo anche far rilevare in questo comunicato è che il controllo elettronico viene realizzato nel punto dove il limite di velocità è 50 km/h, che noi riteniamo incongruo al livello stradario ed al tasso di antropizzazione esistente e appena dopo circa 60 mt il limite passa a 70. Se non è un atteggiamento per fare cassa ditelo voi cosa è questo comportamento.

Noi invitiamo la locale PM del Comune di Montenero di attenersi alla legge ed alla direttiva Minniti e Maroni prima e di fare il servizio autovelox così come previsto dalla   legge.

Indichiamo agli automobilisti che passano con la pattuglia in servizio , di chiamarci e di fare foto e video che dimostrano e certificano la profonda illegalità della postazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook