Nasce il progetto "Volontariato inclusivo nell'Alto Vastese"

| di Antonio Cilli
| Categoria: Attualità
STAMPA

Sono tante le energie e le persone che Ricoclaun associazione onlus, capofila di un progetto di sviluppo del volontariato nel Vastese, è riuscita a mettere insieme.
Il progetto finanziato dalla regione Abruzzo intende costruire una rete di volontari capaci di portare sollievo e aiuto in particolare nelle zone interne soggette a spopolamento. L'obiettivo generale del progetto è quello di costruire sistemi organizzati/associazioni di volontari che creino forme assistenziali qualificate impegnate nel migliorare la qualità della vita dell'anziano e delle persone non autosufficienti. 
Coinvolte le associazioni Avis, Anffass, Un buco nel tetto, Admo e i comuni di Vasto, Shiavi d’Abruzzo, Celenza sul Trigno, Roccaspinalveti, Fraine e San Giovanni Lipioni, enti d’ambito sociale e professionisti nel settore della progettazione, della sociologia, del giornalismo e della comunicazione.
“Un'esperienza meravigliosa, di grande sinergia e passione condivisa che verrà disseminata nell'alto vastese” commenta Rosaria Spagnuolo, presidente dell'associazione Ricoclaun. Il progetto, che durerà un anno, verrà presentato ufficialmente nel prossimo mese di ottobre.

Antonio Cilli

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK