Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

L’ intolleranza e gli abusi di potere; il clima spiacevole che si sta instaurando in Italia

| di Avv. Nicola Di Domenica
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Mi e' parso doveroso segnalare che il giorno 14 settembre, presso la Sala prelievi dell'Ospedale di Vasto, mia moglie, nativa dell'Ucraina e cittadina italiana,   ha ricevuto, prima dell'effettuazione dei prelievi ematici gia' ritualmente pagati  all'Ente Ospedaliero, una richiesta di identificazione che l'addetta ai prelievi le ha rivolto invitandola ad esibire un documento di riconoscimento. Fermo restando il gravissimo abuso perpetrato dall'operatrice sanitaria, assolutamente priva di qualsivoglia facolta' e potere di identificare gli utenti della struttura ospedaliera, ritengo opportuno e doveroso sollecitare la riflessione sul clima di vergognosa intolleranza che  imperversa in Italia.  L'odio non e' un sentimento innato nell'animo umano ma un virus astutamente diffuso e propagato per annebbiare e istigare le menti: con la conseguenza che colui che  si sente incentivato ad abusare del potere  sconfina facilmente  nel ritenere di potere  abusare delle persone.

Avv. Nicola Di Domenica

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK