Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Meeting Erasmus Plus al Comprensivo 1 di San Salvo

Condividi su:

Pleasant schools by web 2.0 tools è il titolo del progetto Erasmus Plus in cui è impegnato l'Istituto Comprensivo n.1 di San Salvo, che in questi giorni ospita il secondo meeting internazionale dell’anno, dopo quello dello scorso settembre, dedicato al progetto sull’inclusione.
Le delegazioni dei quattro Paesi partner (Portogallo, Polonia, Romania e Turchia), costituite da due docenti e quattro/sei alunni di età compresa tra i sette e i tredici anni, sono giunte a San Salvo lunedì sera e stanno trascorrendo la settimana tra seminari formativi, laboratori creativi e visite guidate nel territorio.  Aiutati dai loro docenti e da esperti esterni, i bambini si stanno confrontando sui temi dell’uso consapevole del web, dei pericoli e delle opportunità che esso offre, mentre i docenti scambiano buone pratiche sull’uso della tecnologia nella didattica. Dopo una visita alla Scuola dell’Infanzia di Via Firenze, le attività si stanno svolgendo prevalentemente nei plessi della Scuola Secondaria e della Primaria di Via De Vito. Giovedì scorso le delegazioni si sono anche recate presso il Comune, dove sono state ricevute dal Sindaco Tiziana Magnacca, per un saluto istituzionale.
I progetti Erasmus sono delle occasioni straordinarie- afferma la Dirigente Costantini- per aprire la scuola al mondo, per viaggiare e conoscere realtà diverse e diversi modi di fare scuola, per far nascere nuove amicizie,  per coltivare lo spirito, l'idea e il senso di appartenenza all’Europa, anche mediante il confronto con culture molto diverse e distanti dalla nostra.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook