Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Furto delle offerte, rubato l’obolo funebre per le opere di bene

Condividi su:

Triste accaduto a San Salvo la sera del 2 novembre, un episodio che rende ancora più triste il solenne saluto per una vita celeste. I famigliari avevano invitato a fare "opere di bene", in memoria del caro defunto, piuttosto che i "fiori". Gli stessi famigliari avevano fatto allestire un offertorio da devolvere all' associazione sansalvese Lory a Colori. 
L'obolo raccolto durante le prime ore della camera ardente (custodito in una scatola trasparente e riportante il logo dell'associazione destinataria della somma) era stata asportata da ignoti dall' androne del palazzo in cui si svolgeva il commiato e insite l'abitazione dell' estinto.

Un gesto vergognoso, ingiustificato e ingiustificabile; nell' ultima settimana nella cronaca aveva avuto risalto la scomparsa e il successivo ritrovamento di offertori trafugati in alcune chiese del comprensorio.

Intanto è stato riposizionato, poco dopo la scoperta dell' avvenuto furto,un nuovo raccoglitore per continuare ciò che i ladri hanno interrotto ma che non potranno mai fermare: la volontà di fare del bene al prossimo e rallegrarsi per questo, differentemente da loro che resteranno tristi per la tutta la vita e non avranno cari da sollevare con lieti ricordi di una vita vissuta per bene.

Condividi su:

Seguici su Facebook