Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

IL SOLE IN CLASSE nella scuola primaria di Palmoli

Alunni a lezione di rinnovabili

| di Alfonso Marchione
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Martedì 5 novembre. Si è svolto oggi nella scuola primaria di Palmoli Giovanni XXIII l'evento ludico/formativo IL SOLE IN CLASSE.

Un progetto di ANTER (Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili) con lo scopo di sensibilizzare e formare i ragazzi più giovani alla tutela ambientale attraverso le energie RINNOVABILI,  mobilità sostenibile e risparmio energetico. 

"Ci rivolgiamo a loro perché saranno gli adulti di domani e potranno fare scelte consapevoli".

Il progetto, riconosciuto anche dal Ministero Dell Istruzione, parla ai ragazzi con parole semplici dei gravi problemi ambientali che affliggono la nostra epoca e con un approccio di dibattito aperto li rende protagonisti delle possibili soluzioni.

Gli alunni della scuola primaria di Palmoli si sono mostrati da subito molto interessati e coinvolti nella discussione, sicuramente saranno in grado di trasferire alle famiglie l'importanza dei contenuti appresi durante l'evento.

Un ringraziamento alle insegnanti del plesso di Palmoli al dirigente scolastico e all'associazione ANTER 

Alfonso Marchione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK