Applausi per la prima di Zigulì al Centro Culturale “Aldo Moro”

Oggi si replica alle 18:00

| di Antonio Cilli e Serena Colecchia
| Categoria: Attualità
STAMPA

Primo weekend per la stagione teatrale sansalvese di Creativita che ieri sera ha portato sul palco del teatro del Centro Culturale lo spettacolo Zigulì con un magnifico Francesco Colella. Un diaro intimo, scorretto, una esperienza estrema di paternità nel rapporto fra un padre e un figlio disabile.

Lo spettacolo nasce dal libro Zigulì di Massimiliano Verga che ha saputo raccontare con un linguaggio vivo e non di maniera. Una storia d'amore, disordinata,  senza alcun galateo sentimentale. Trasmette la complessità dei sentimenti e degli stati d’animo che erano quasi impossibili da poter raccontare. “Con te è come camminare su un prato di margherite con la paura di schiacciarle” conclude Colella tra la dolcezza e l’amarezza di un padre che ha rinunciato a se stesso per amore di un figlio che non lo può guardare, che non gli può sorridere e che non gli può correre incontro.

Oggi si replica alle ore 18,00. 

Antonio Cilli e Serena Colecchia

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK