Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lions Club contro la violenza sulle donne

Condividi su:

Lions Club San Salvo contro la Violenza sulle donne

Anche quest’anno il 25 novembre, verrà celebrata la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne.

Il presidente del Lions Club San Salvo Antonio Cocozzella  a nome del club hanno deciso di aderire all'iniziativa esponendo un bellissimo striscione sulla centralissima via Roma ed aderendo al service "La valigia di Caterina".

La Giornata è una ricorrenza che è stata istituita ormai quasi dieci anni fa – esattamente il 17 dicembre 1999 – dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite tramite la risoluzione 54/134. Ogni 25 novembre i paesi sono invitati ad organizzare eventi ed iniziative al fine di sensibilizzare la propria cittadinanza sul tema della violenza contro le donne e il femminicidio.

 

Ancora una volta il Lions Club San Salvo è al fianco di chi ha bisogno con il service "La valigia di Caterina" dell'officer distrettuale Christian Valentino.

che vede la donazione di fondi e di una banca del tempo per le donne che escono da un percorso di violenza.

 “La valigia di Caterina” rappresenta un progetto sperimentale innovativo -ci racconte Christian-destinato alle donne in stato di disagio e di vulnerabilità che hanno deciso di “mettersi in viaggio”, ovvero donne seguite dai servizi sociali di base, dal servizio di tutela e protezione dei minori o dai centri antiviolenza che hanno maturato, con gli operatori di riferimento, percorsi di autonomia verso una nuova vita.

A queste donne sarà dunque assegnata “La valigia di Caterina”, riempita da tutti coloro che vorranno dare una mano a queste donne sfortunate che vogliono riprendere la strada della rinascita.

Condividi su:

Seguici su Facebook