Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

“Il Sole in Classe” nella scuola primaria di via De Vito a San Salvo

A scuola con le energie rinnovabili

| di Nicola Vitucci
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Oggi,4 dicembre 2019, presso l’Istituto comprensivo Salvo D’Acquisto, plesso Via De Vito, approda “Il Sole in Classe”, un format educativo realizzato da ANTER (Associazione Nazionale Tutela delle Energie Rinnovabili), la sua mission è quella di diffondere la cultura della tutela ambientale e promuovere la conoscenza e lo sviluppo delle energie rinnovabili, prodotte da fonti rinnovabili

 

E’ stato straordinario il coinvolgimento dei volontari con i bambini e i docenti della 2c. Attraverso video, canti e giochi hanno trasmesso ai ragazzi l’importanza delle energie rinnovabili. Insegnando loro come i piccoli gesti svolti quotidianamente possano aiutare il nostro pianeta, dalla mobilità al risparmio energetico.

 

Durante la lezione gli alunni si sono dimostrati molto interessati, si sono divertiti e hanno imparato una lezione molto importante per il loro futuro: SALVARE IL RESPIRO DELLA TERRA!!!

Nicola Vitucci

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK