Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Monteferrante, si riprenda il progetto degli operatori di strada

| di Agostino Monteferrante
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
Agostino Monteferrante

Agli angoli delle strade, fuori dai bar, sul lungomare, dappertutto , ragazzi in atteggiamento guardingo . Non che facciano cose gravissime . Si fanno le canne. Tra un aperitivo e l’altro. Se fanno anche altro non lo so. Ciò che mi inquieta è che questa materia sia ormai demandata esclusivamente alle singolarità familiari. Quando non si sa chi incolpare si incolpano le famiglie e immancabilmente le scuole. Qui si è perduto il senso delle azioni collettive, coordinate . Da troppi anni si è abbandonato il progetto degli operatori di strada che monitoravano la situazione raccordandosi con le forze di polizia e le istituzioni locali. Non è una cosa buona . Di questo passo , se non si rimettono in campo progetti seri per la lotta alle tossicodipendenze , tra una sagra e l’altra,  rischiamo di perdere parecchi ragazzi per strada. E fatevelo un giro per la città !

Agostino Monteferrante

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK