Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dal Comune di San Salvo: «Maggiori controlli contro il randagismo»

Condividi su:

Il comune di San Salvo continua nella guerra contro il randagismo. L’amministrazione sta lavorando per concretizzare una serie di iniziative volte a fronteggiare questo fenomeno.

Il sindaco Tiziana Magnacca ha richiesto, alla Asl ed alla società che si occupa dell’accalappiamento, una presenza costante al fine di garantire un servizio migliore ed immediato alla città.
Già nei prossimi giorni potranno essere visibili i primi riscontri in tal senso.
Tra le molte iniziative messe in campo per arginare il fenomeno del randagismo, è stato predisposto il controllo dei cani non custoditi: tramite i microchip si cercherà di risalire ai proprietari, prescrivendo loro una corretta sorveglianza dei cani stessi. Controlli saranno fatti anche su strada, per verificare che le persone a passeggio con i propri amici a quattro zampe siano muniti di sacchetto e paletta per la raccolta degli escrementi.
<> afferma il sindaco Magnacca << esso crea pericoli per i  pedoni  ed i veicoli che circolano, ma anche per gli stessi  cani che spesso sono considerati amici dell'uomo  solo teoricamente, mentre nella realtà vengono  lasciati a se stessi. Occorre maggiore rispetto anche verso gli animali>>.

Condividi su:

Seguici su Facebook