Giovedì 25 luglio il concerto bandistico 'Città di Lecce'

Varie esibizioni durante la giornata

| di a cura della redazione
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Riceviamo e pubblichiamo

Appuntamento musicale da non perdere a San Salvo giovedì 25 luglio con il "Concerto bandistico Città di Lecce" Schipa-D’Ascoli.
Il programma di esibizione della banda prevede i seguenti momenti:
Ore 8.30, Marcia sinfonica in Piazza De Gasperi/zona 167 e sfilata per le vie cittadine;
ore 10.00, Matinée (Cavalleria rusticana di P. Mascagni) in piazza Giovanni XXIII;
ore 21.00, Concerto in piazza Giovanni XXIII con l’esecuzione dei brani: Marcia sinfonica, Turandot (di G. Puccini), Nabucco e Aida atto II (di G. Verdi), Rapsodia patriottica (di B. Gaeta - P. Addesso).
Il "Concerto Bandistico Città di Lecce", diretto dal maestro Paolo Addesso, è un complesso già noto in Abruzzo e Molise, dove spesso viene chiamato in occasione di festività, soprattutto patronali. Il suo repertorio spazia dalla musica classica ed operistica a brani di autori contemporanei.
Nella ricorrenza del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, la banda – la sera del 25 - dedicherà una parte significativa del concerto all’opera del grande maestro italiano dell’Ottocento.
L'appuntamento di San Salvo è stato promosso da Nicola Di Santo del Centro diurno Anziani, grande estimatore della banda, che alcuni mesi fa ha contattato l'assessorato alla Cultura proponendo e ottenendo una compartecipazione all'evento. Allo scopo, il Comitato promotore e l’Assessorato ringraziano tutte le ditte di San Salvo che si sono fatte carico degli oneri relativi all’evento e alla sua pubblicità.

a cura della redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK