Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Firmata la convenzione con la Regione per la bonifica di Bosco Motticce

Interventi per 2 milioni e 150mila euro

a cura della redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo

Il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, ha firmato una convenzione con la Regione Abruzzo per la bonifica della discarica di Bosco Motticce alla presenza dell’assessore regionale dell’Ambiente Di Dalmazio.
San Salvo è il primo comune della Regione Abruzzo a procedere alle operazioni di bonifica di una discarica la cui messa in sicurezza era attesa da questa città da oltre vent’anni.
«Abbiamo conseguito un risultato importante – commenta il sindaco - e siamo già pronti per procedere al bando di gara necessario per l’affidamento dell’appalto degli interventi finanziati dalla Regione Abruzzo per 2 milioni e 150mila euro. Il nostro impegno costante ci ha permesso di accadere a maggiori risorse rispetto a quelli previsti nella consapevolezza che la bonifica di quell’area era necessaria per la salute dei cittadini di San Salvo e per la qualità ambientale della nostra città, verso cui tende ogni nostro sforzo a partire dai provvedimenti sul traffico, alla progettazione di una nuova viabilità ciclopedonale, alla collocazione di impianti fotovoltaici sugli edifici pubblici per ottenere risparmi energetici, e alla realizzazione della prima isola ecologica regolarmente autorizzata».

Soddisfazione per il valore della convenzione per bosco Motticce si avvertono anche nelle dichiarazioni dell’assessore comunale all’Ambiente, Angiolino Chiacchia, il quale  è impegnato in prima persona per la prossima apertura dell’isola ecologica e per l’accelerazione dei lavori per la bonifica della discarica.
«Lavoriamo per ottenere risultati ottimali per l’ambiente – ha detto Chiacchia – cercando di ottimizzare tempi e risorse nel segno della concretezza e del fare che vogliono essere tratti distintivi della nostra azione amministrativa. E’ stato indispensabile il contributo dell’Assessorato regionale all’Ambiente sia in termini di sostegno economico e sia di ausilio nel portare avanti entrambi i progetti per la Città di San Salvo».

Condividi su:

Seguici su Facebook