La Scienza tra gli alunni del Comprensivo n. 2 di San Salvo

L'iniziativa rientra nel 'Festival della Scienza' dello Scientifico di Vasto

| di a cura della redazione
| Categoria: Comunicati Stampa
STAMPA

Riceviamo e pubblichiamo

Anche quest’anno il 'richiamo' della Scienza è stato 'irresistibile' per l’Istituto comprensivo 2 di San Salvo. La prof.ssa Rosa Lo Sasso, ideatrice e curatrice del Festival della Scienza  del Liceo Raffaele Mattioli di Vasto, ha invitato a partecipare alle numerose e variegate iniziative e il Collegio ha risposto, con il patrocinio dell’assessorato alla Cultura del Comune di San Salvo, sempre attento ai percorsi formativi  che coinvolgano comunità scolastiche e territorio.

L’Istituto ha programmato per il 31 gennaio la manifestazione La scienza va in scena che si svolgerà presso il centro culturale Aldo Moro alle ore 16.45 e che vedrà rappresentati percorsi didattici scientifici in sinergia tra classi della Primaria e sezioni dell’Infanzia, la proiezione di dvd divulgativi delle attività svolte e l’esposizione di elaborati e manufatti degli allievi.

I percorsi rappresentati toccheranno significativi contenuti di astronomia, fisica e biologia, con esperimenti messi  in scena in modo creativo e con tutto l’entusiasmo dei docenti e degli allievi, stimolati durante l’anno scolastico a usufruire dei materiali e della strumentazione del Laboratorio Scientifico-Tecnologico con sede nel plesso di S. Antonio, nel perseguire la finalità della massima diffusione della cultura scientifica attraverso l’approccio sperimentale.

Interverranno, inoltre, allievi del Liceo scientifico di Vasto con la presentazione di interessanti progetti e non mancheranno momenti musicali proposti degli alunni della Scuola Primaria, per favorire l’incontro armonioso di diversi linguaggi espressivi.

 

a cura della redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK