Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Mariotti: «Le 'Panda' a metano del Comune non vanno a metano!»

| di Arnaldo Mariotti
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

I consiglieri comunali del Partito Democratico hanno presentato un'interpellanza al Sindaco di San Salvo sulle macchine a metano che non vanno a metano! Il 2 ottobre 2014, sul sito ufficiale del Comune di San Salvo appare un comunicato con tanto di foto dal titolo: La Polizia municipale rinnova il vecchio parco automezzi con le panda a metano. Il sindaco Magnacca: ridurre i costi e rispetto dell'ambiente (leggi).

Sembrerebbe che le suddette Panda 'ecologiche' acquistate per ridurre i costi del carburante e per rispettare l'ambiente, non hanno mai bruciato metano, ma solo benzina, fallendo clamorosamente i due obiettivi posti alla base della decisione dell'amministrazione comunale. Aspettiamo la risposta del Sindaco per sapere se quello che i consiglieri del PD hanno sollevato risponde al vero, intanto torna di nuovo al pettine lo stesso nodo: il sito ufficiale del Comune di San Salvo serve per la comunicazione istituzionale come prevede la legge oppure è uno strumento di propaganda della maggioranza protempore?

La maggioranza e il sindaco che amministrano San Salvo dovrebbero stare più attenti e meno ossezionati dal bisogno di apparire, di comunicare, di stare sulla stampa, di usare gli strumenti della comunicazione istituzionali per fare semplice propaganda!

Potremmo dire che la propaganda ha le gambe corte. Resta per adesso la curiosità di sapere cosa ha da dire il Sindaco sulle Pande a metano che non vanno a metano.
 

L'INTERPELLANZA

Oggetto: Interpellanza da iscrivere all’o.d.g. del prossimo Consiglio Comunale

I sottoscritti Consiglieri Comunali del Partito Democratico, Cilli Luciano e Mariotti Arnaldo:
- Appreso  dal comunicato di Palazzo di Città del 2 ottobre 2014 che la Polizia Municipale ha rinnovato il vecchio parco automezzi;
- Rilevato dalle parole del Sindaco  che l’Amministrazione “ proseguendo in un’ottica di contenimento della spesa ha sostituito le due Fiat Punto con due Fiat Panda. Con la scelta precisa nel pieno rispetto dell’ambiente: le autovetture sono alimentate a metano;”
- Condividendo la scelta di risparmiare nei costi del tipo di carburante e soprattutto  di abbattere l’inquinamento da CO2 usando il metano al posto della benzina;

Interpellano il Sindaco per sapere:
1) Se corrisponde al vero che le due vetture “ ecologiche “, dal giorno dell’acquisto ad oggi  non hanno mai usato il metano ma la benzina ?
2)  Se la nostra  costatazione risponde a verità, non ritiene che l’investimento finalizzato al  risparmio economico ed alla difesa dell’ambiente abbia fallito tutte due gli obbiettivi ?
3) cosa intende fare per correggere l’azione fallimentare dell’amministrazione da lei diretta ?

San Salvo, 19 gennaio 2015
Arnaldo Mariotti
Luciano Cilli

Arnaldo Mariotti

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK