Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Raccolta differenziata, partono le nuove iniziative di sensibilizzazione

Condividi su:

Il Comune di San Salvo e SAPI srl stanno avviando nuove iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza perché si senta più coinvolta nell’effettuare in maniera corretta la raccolta differenziata dei rifiuti. La campagna, avviata già questa settimana, prevede il coinvolgimento delle famiglie attraverso la consegna, casa per casa, di una lettera dell’amministrazione in cui si invita ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate nei materiali informativi, anche quest’ultimi in distribuzione.

«Siamo convinti che il successo della raccolta differenziata parte dal responsabilizzare famiglie – dice il sindaco Tiziana Magnacca –  che si devono sentire coinvolte nella consapevolezza di far parte di un progetto più grande di difesa dell’ambiente».
Anche per questa ragione vi sarà una campagna di affissioni per invitare la cittadinanza a servirsi dell’Ecocentro Comunale di viale Germania, in cui è possibile conferire rifiuti quali ingombranti, elettrodomestici, indumenti, oli ecc.

L’assessore all’Ambiente Angiolino Chiacchia annuncia l’iniziativa riservata agli studenti. Infatti per le scuole è partita la gara didattica a premi Scattalaraccolta: ogni studente delle scuole di San Salvo potrà inviare via mail una foto sui gesti quotidiani in cui si compie la raccolta differenziata.
Il Comune di San Salvo e la SAPI srl confidano nella massima collaborazione e partecipazione per migliorare la raccolta differenziata in città.

Condividi su:

Seguici su Facebook