Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Raccolta differenziata, partono le nuove iniziative di sensibilizzazione

| di Comune di San Salvo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Il Comune di San Salvo e SAPI srl stanno avviando nuove iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza perché si senta più coinvolta nell’effettuare in maniera corretta la raccolta differenziata dei rifiuti. La campagna, avviata già questa settimana, prevede il coinvolgimento delle famiglie attraverso la consegna, casa per casa, di una lettera dell’amministrazione in cui si invita ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate nei materiali informativi, anche quest’ultimi in distribuzione.

«Siamo convinti che il successo della raccolta differenziata parte dal responsabilizzare famiglie – dice il sindaco Tiziana Magnacca –  che si devono sentire coinvolte nella consapevolezza di far parte di un progetto più grande di difesa dell’ambiente».
Anche per questa ragione vi sarà una campagna di affissioni per invitare la cittadinanza a servirsi dell’Ecocentro Comunale di viale Germania, in cui è possibile conferire rifiuti quali ingombranti, elettrodomestici, indumenti, oli ecc.

L’assessore all’Ambiente Angiolino Chiacchia annuncia l’iniziativa riservata agli studenti. Infatti per le scuole è partita la gara didattica a premi Scattalaraccolta: ogni studente delle scuole di San Salvo potrà inviare via mail una foto sui gesti quotidiani in cui si compie la raccolta differenziata.
Il Comune di San Salvo e la SAPI srl confidano nella massima collaborazione e partecipazione per migliorare la raccolta differenziata in città.

Comune di San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK