Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sel San Salvo si schiera contro 'Ombrina Mare'

Condividi su:

Il 23 maggio tutti a Lanciano per la grande manifestazione contro l’impianto di Ombrina Mare e contro le trivellazioni nel Mare Adriatico.

Le attività di ricerca ed estrazione di idrocarburi rappresentano motivi di grandissima preoccupazione perché potrebbero costituire gravi rischi per l'ambiente, per il mare Adriatico e per la nostra salute, compromettendo in modo definitivo le attività legate al turismo, alla pesca e all'agricoltura.

Ci siamo battuti e ci battiamo sempre per uno sviluppo diverso, legato alla sostenibilità e alla valorizzazione del sistema dei Parchi e delle aree protette del nostro Abruzzo, Regione verde d'Europa. Per questo motivo che è necessario anche ricordare alcune nostre azioni concrete messe in campo nell'ultimo anno. Come l'attività dell'assessore Mario Mazzocca, che con il sostegno dalla giunta regionale, ha avviato il ricorso alla corte costituzionale contro gli articoli 37 e 38 del decreto Sblocca Italia. Come pure la risoluzione votata in consiglio regionale ad aprile e presentata dal nostro assessore regionale per accelerare sia la conclusione della perimetrazione del Parco dei Trabocchi della Costa Teatina e sia ad attuare tutte le procedure per bloccare i progetti 'Ombrina Mare 2' ed 'Elsa 2', e nell'eventualità venissero autorizzati dai ministeri dell'Ambiente e dei Beni culturali, ad attivare le procedure per l'impugnativa presso il TAR del Lazio.

Sel è impegnata a tutti i livelli, a partire dal gruppo parlamentare che parteciperà con una delegazione alla manifestazione a Lanciano, per contrastare e impedire i progetti di petrolizzazione del mare Adriatico e dell'Abruzzo. Sel è per un nuovo modello di sviluppo sostenibile in grado di misurarsi con le nuove sfide imposte dai cambiamenti climatici e legato alla riconversione ecologica dell'economia per valorizzare, salvaguardare e riqualificare l'ambiente e il territorio.

Il circolo di Sel San Salvo insieme a tutto il partito a livello Regionale e Nazionale aderisce e invita  tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione  contro l’impianto di Ombrina Mare e contro  le trivellazioni nel Mare Adriatico.

Per favorire la più ampia partecipazione partiranno autobus dal terminal di Vasto  alle ore 14.00 con un contributo di 8 euro.
Per adesioni contattare i numeri 340 2289435 (Marisa) – 347 3569021 (Emilio)

Condividi su:

Seguici su Facebook