Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Seconda edizione di “Progetto Sud”: contenitore di successo

Condividi su:

Obiettivi raggiunti con la seconda edizione di “Progetto Sud – Suoni e Sapori”, l’originale contenitore di musica, colori e sapori del Sud organizzata dalla Pro Loco, dal Comune di San Salvo e dall’Event Service.

Nel corso delle due serate in piazza Cristoforo Colombo Tonino Carotone e i Sud System Sound sono stati in grado di richiamare migliaia di persone per uno spettacolo godibile sul palco e tra la gente. Entusiamo e tanta voglia di divertimento hanno caratterizzato “Progetto Sud” valorizzando sonorità particolari e facendo conoscere contemporaneamente le tradizioni e i prodotti del sud del mondo.

Molto apprezzati anche le esibizioni dei gruppi che hanno aperto i concerti del 6 (Balkan Bistrò e La Piccola Orchestra Underground) e il 7 agosto (Ros del Pascado ex Curakanta) e la “street food” , il percorso gastronomico con dolci e prodotti tipici del sud.

«Siamo soddisfatti della grande partecipazione di pubblico e dal riscontro che abbiamo avuto – ha commentato il sindaco Tiziana Magnacca – con concerti che hanno proposto artisti di forte richiamo. San Salvo si conferma come luogo capace di promuovere grandi eventi nei suoi ampi spazi con la capacità di gestire grandi manifestazioni».
«Iniziative come “Progetto Sud” – ha ribadito l’assessore alle Attività Produttive Oliviero Faienza – permettono di richiamare migliaia di persone e consentono di muovere l’economia con le tante attività presenti, in tutti i settori merceologici, come migliore conferma che il turismo è un’altra risorsa importante per questa città».

Foto di Ucci Nicola Palma

Condividi su:

Seguici su Facebook