Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giornata contro la violenza sulle donne

Il Comune di San Salvo invita alla riflessione con un incontro pubblico

Condividi su:

Il 25 novembre è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’assessorato alle Politiche sociali del Comune di San Salvo ha organizzato una serie di iniziative sia incontrando nella mattinata gli studenti a scuola e sia attraverso un momento di confronto nel pomeriggio.

In particolare la sala teatro del Centro culturale “Aldo Moro” – inizio ore 17.00 – ospiterà un incontro per riflettere e sensibilizzare sui danni e sui costi sociali della violenza sulle donne.  Dopo i saluti del sindaco Tiziana Magnacca e dell’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini ci sarà il recital “Oltre il buio” a cui farà seguito l’ensemble da camera dei tutor di “Musica in… crescendo” con Maria Aurelia Del Casale (pianoforte), Marta Savini (oboe), Lorenza Tomeo (flauto), Angela Lalla e Rebecca D’Addiego (clarinetto.

«La violenza sulle donne – commenta il sindaco Tiziana Magnacca – è una piaga della nostra società che non si riesce a sconfiggere e che colpisce in modo trasversale la nostra comunità, nonostante tutti gli sforzi compiuti. Molto spesso chi maltratta è la persona della porta accanto che si nasconde dietro una maschera che può ingannare». 

Maria Travaglini, assessore alle Politiche sociali invita tutte le donne a essere alleate tra di loro «per suscitare una nuova consapevolezza e per promuovere la cultura della “tolleranza zero” nei confronti della violenza di genere».

Da qui l’iniziativa della campagna di sensibilizzazione e comunicazione che coinvolge i commercianti con l’adesivo “L’indifferenza uccide” per far meglio conoscere l’attività del Centro antiviolenza Save – Associazione Emily Abruzzo (Tel. 0873.548747) che opera a San Salvo e che quotidianamente e con professionalità porta avanti politiche di sostegno a favore delle donne che 
si rivolgono per chiedere aiuto. Il Centro è ubicato presso la Casa della Cultura in Piazza San Vitale.  

San Salvo, 24 novembre 2015
 

Condividi su:

Seguici su Facebook