Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Piana Sant'Angelo al buio, intervengono Magnacca e Smargiassi

Illuminazione inesistente sulla strada di servizio alla zona industriale e commerciale di Piana Sant'Angelo

Redazione
Condividi su:

Il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca ha nuovamente sollecitato la Provincia di Chieti ad intervenire tempestivamente per ripristinare la sicurezza sulla strada provinciale che insiste in Piana Sant’Angelo, porta d’ingresso verso la Città provenendo dal casello dell’autostrada A14.

In particolare è stata inviata una lettera al presidente Mario Pupillo con la quale si rinnova la richiesta di eseguire la manutenzione dell’illuminazione nei pressi delle rotatorie, ponendo anche attenzione alla segnaletica orizzontale sia per la pubblica incolumità degli automobilisti e dei lavoratori, che si recano sui luoghi di lavoro, e sia per le diverse attività commerciali che insistono nella zona.

Sulla questione sicurezza c’è da registrare ora anche l’intervento congiunto del sindaco Magnacca con il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Pietro Smargiassi, che evidenziano e denunciano come anche su questo aspetto la Provincia di Chieti si sia dimostrata assente e inconcludente.

«Chiediamo alla Provincia di Chieti e al suo presidente Pupillo – dichiarano Magnacca e Smargiassi – di muoversi con urgenza a ripristinare l’illuminazione nelle rotatorie di Piana Sant’Angelo per la sicurezza dei lavoratori e di quanti si recano nelle varie attività commerciali che insistono su questa strada. Riterremo responsabile la Provincia di Chieti di ogni eventuale danno causato alla pubblica incolumità e della sicurezza dei cittadini dai mancati interventi sull’illuminazione e la segnaletica stradale».

Il sindaco Magnacca ricorda che il Comune già in altre occasioni si è dovuto far carico delle inadempienze della Provincia di Chieti pulendo con i soldi dei contributi di San Salvo le aree esterne degli istituti superiori cittadini di proprietà provinciale.

Condividi su:

Seguici su Facebook