Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Settimana della Cultura: presentazione del romanzo S… Fascination

Condividi su:

Giovedì 7 aprile 2016, alle ore 18.00, presso la Casa della Cultura-Porta della Terra di San Salvo, Francesca Torricella e Silvia Daniele presentano il nuovo romanzo di Romolo Chiancone, intitolato S… Fascination (“Io cangierò tua sorte”).
L’incontro è organizzato dal “Premio Letterario Raffaele Artese - Città di San Salvo” nell’ambito della Settimana della cultura 2016.

Romolo Chiancone, che è stato fra i promotori della prima edizione del Premiosansalvo, pugliese di nascita e di formazione, dopo la laurea in giurisprudenza si è trasferito in Veneto, dove vive ormai da oltre quarant'anni. Dopo una brillante carriera in un grande gruppo bancario, ha realizzato un suo grande sogno: si è inventato scrittore.
Il nuovo romanzo (che segue "Le lacrime di San Lorenzo") prende le mosse in penisola sorrentina per raccontare, poi, un'avvincente storia padovana. Secondo la migliore tradizione dell'autore, però, anche in questo romanzo sono numerose le pagine dedicate alla Puglia e in particolare a Canosa, sua città natale.

In "S… Fascination" la protagonista è Cristina, single bancaria padovana alle soglie della pensione ma ancora avvenente, che durante una vacanza a Marina di Equa, si imbatte in Lorenzo, fascinoso artista trevigiano: l'incontro cambierà il corso dell'intera vacanza, e non solo. Al punto che Cristina maturerà un programma per cercare di rimettere ordine nella sua vita, dapprima da sola e poi con l'aiuto di Primo, compagno delle scuole medie, nel frattempo divenuto affermato psicoterapeuta.

Alla presentazione del libro di Chiancone parteciperà un gruppo dell'Associazione musicale Pro Arte di San Salvo, che eseguirà brani attinenti al romanzo.

 

SAN SALVO, 5 APRILE 2016

Condividi su:

Seguici su Facebook