Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Fuori le mura"

Chiuso l'anno scolastico dell'asilo nido Bambi di San Salvo

Condividi su:

Tanta gioia e numerosa partecipazione alla festa di fine anno educativo dell’Asilo comunale Bambi a San Salvo. Al termine della giornata c’è stata la consegna simbolica delle lauree a tutti i bambini e il pranzo con la presenza dei genitori.

L’attività didattica svolta nell’anno 2015-2016 ha permesso all’assessorato alle Politiche sociali di promuovere e realizzare il progetto Educazione “fuori le mura” con il percorso guidato alla scoperta degli animali con l’indispensabile coinvolgimento delle famiglie.

Durante la festa è stato molto apprezzato il laboratorio manipolativo con la lavorazione della pasta frolla, che dopo la cottura è stata distribuita a tutti i partecipanti ed ha visto il divertente utilizzo delle formine con le figure degli animali.

Molto emozionante la visita guidata alla scoperta degli animali, dove i più piccoli hanno potuto vedere e toccare gli “ospiti” della fattoria.

Il sindaco Tiziana Magnacca evidenzia come il servizio svolto dall’asilo nido mostra la sensibilità e l’attenzione dell’Amministrazione comunale verso le famiglie. Attività di accoglienza dei più piccoli che va incontro anche alle esigenze delle mamme che lavorano, con i bambini che sono accolti fino alle ore 17.30.

Alla perfetta riuscita della festa hanno contribuito gli sponsor Farmacia Di Croce, Cartolibreria Il Papiro e il supermercato Conad di Maria Ragnatella.

«L’Amministrazione comunale – commenta l’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini – ringrazia per la professionalità e per la dedizione tutto il personale dell’asilo nido Bambi».

Condividi su:

Seguici su Facebook