Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La seconda edizione dei prodotti e culture del Trigno Sinello

Condividi su:

"Prodotti e culture del Trigno Sinello", la vetrina espositiva della Terra di Mezzo tra Abruzzo e Molise (alla sua seconda edizione), prevista per i giorni 25/27 agosto a San Salvo città, a causa delle modifiche intervenute sul calendario estivo cittadino sarà ridotta ad una sola giornata.

Scopo della manifestazione anche quest'anno è di far conoscere la realtà del nostro territorio in termini di beni archeologici, artistici, architettonici e ambientali e di produzioni tipiche e artigianali, soprattutto da parte di piccole aziende che si affacciano ora al mercato.

L'area compresa tra basso Abruzzo e contiguo Molise è stata interessata anche dagli "Itinerari del Trigno Sinello", 13 viaggi (svoltisi fra il 14 luglio e il 18 agosto) che dalla costa hanno portato circa 450 visitatori a contatto con realtà urbane e ambienti che di solito non appartengono alle frequentazioni di massa e che tuttavia possiedono beni e risorse utili a differenziare e arricchire l'offerta turistico-culturale. E' un impegno dell'Amministrazione comunale di San Salvo che molti dei 31 comuni coinvolti hanno apprezzato e che inducono ad una sempre maggiore intesa e scambio tra le località della "Costiera dei Trabocchi" e le località dell'interno collinare e montuoso.

La serata del 25 agosto sarà caratterizzata da esposizioni di piccole aziende in via Roma a San Salvo, immagini del territorio coinvolto e intrattenimento musicale, in piazza Giovanni XXIII, proposto da Someskunk Fusion Band, dalle ore 19.00, e dal Jazz Ensemble Social Club, dalle ore 22.00.          

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook