Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giunta a San Salvo la nuova dirigente della "Salvo D'Acquisto"

Il sindaco Magnacca ha salutato la dott.ssa Bianco e ha dato il benvenuto al nuovo dirigente dell'Istituto comprensivo Salvo D'Acquisto di San Salvo  

Condividi su:

Stamane il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, accompagnata dal presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano e dall'assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini, ha saluto la dott.ssa Daniela Bianco che dal prossimo 1° settembre lascerà l'Istituto comprensivo n. 1 "Salvo D'Acquisto" perché chiamata a dirigere l'Istituto comprensivo "Michetti" a Francavilla al Mare ed ha dato il benvenuto alla dott.ssa Teresa Ascione, che ne prenderà il posto a San Salvo.

Il sindaco nel ringraziare la dott.ssa Bianco per la preziosa collaborazione in questi mesi durante i quali «ha donato entusiasmo a questa comunità con generoso impegno nella capacità di accoglienza dell'altro in un anno di grandi trasformazioni per l'Istituto comprensivo n. 1» ha evidenziato come la dirigente è stata protagonista di cambiamenti e portatrice d'innovazione in un istituto che farà fatica a dimenticarla.

Al neo dirigente Ascione il sindaco di San Salvo ha ribadito l'impegno di questa Amministrazione comunale nel riconoscere nella scuola una delle istituzioni più sane dove esercitare i principi di libertà vera e di luogo privilegiato per la formazione e l'educazione dei futuri cittadini.

«Il Comune di San Salvo - ha detto il sindaco Magnacca - è attivamente impegnata per garantire ai nostri giovani una formazione adeguata in luoghi sicuri e ospitali. Siamo con e per le istituzioni scolastiche per far crescere oltre il livello di istruzione il senso civico dei nostri ragazzi per il loro bene e per il progresso della nostra comunità».

Condividi su:

Seguici su Facebook