Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Con l’apertura del nuovo anno scolastico ripartono tutti i servizi dell’Assessorato alle Politiche sociali

Condividi su:

Settembre, mese importante per il settore delle Politiche sociali dopo la pausa estiva. Con l’apertura del nuovo anno scolastico ripartono tutti i servizi che l’Assessorato alle Politiche sociali ha messo in campo a supporto delle famiglie sansalvesi al fine di consentire una giusta conciliazione dei tempi del lavoro e della presenza tra i propri cari.

«Questa Amministrazione comunale – afferma il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca – ha posto sempre un’attenzione speciale ai bisogni delle famiglie stando a loro vicine in tutte quelle che sono le necessità quotidiane convinti come siamo che la famiglia è il nucleo fondante della nostra società e quindi della comunità sansalvese».

Nel settore scolastico si potrà usufruire della:

  1. riapertura dell’Asilo Nido Bamby che quest’anno vede prolungare l’orario di chiusura fino alle ore 18.30 con estensione dell’apertura anche al sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.45.
  2.  riattivazione del doposcuola “Il mondo dei bambini” dalle ore 13.30 alle ore 19.00 e che comprende il servizio di trasporto, la mensa e attività didattica che si svolge presso la scuola elementare di via Verdi.

«Il servizio di doposcuola – spiega l’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini – è stata una nostra iniziativa molto apprezzata dalle famiglie che fanno affidamento su prestazioni di qualità a prezzi accessibili. Una scelta precisa è stata quella di non aver mai aumentato le tariffe che hanno riguardato tutte le attività che stiamo svolgendo: infatti  dal 2012 non c’è stato nessun aumento né per la mensa né per l’asilo nido».

Si comunica, inoltre, che come da richiesta delle direzioni scolastiche dal 19 settembre partirà il servizio mensa nelle scuole dell’Istituto Comprensivo n. 1, mentre dal 26 settembre nelle scuole dell’Istituto Comprensivo n. 2.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali Tel. 0873.340231 – Asilo nido Tel. 0873.346022

 

Condividi su:

Seguici su Facebook