Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il PD di San Salvo ha presentato una interpellanza sulle precarie condizioni dei bambini della materna

Condividi su:

Il gruppo consigliare del Partito Democratico di San Salvo ha presentato una interpellanza al Sindaco sulle precarie condizioni dei bambini della scuola materna dopo l'inizio dei lavori di ristrutturazione del plesso di via Ripalta.

I bambini sono in locali dove i  pavimenti sono del tipo industriale non idonei ad ospitare bambini di tenera età, le aule non sufficientemente riscaldate sono fredde mentre l'inverno si fa sentire, i bagni sono inadeguati per bimbi piccoli, senza porta carta igienica e senza acqua calda. Non vi è un'area in cui i bimbi possano giocare e spesso mangiano con posate di plastica. 

I consiglieri del PD chiedono conto al Sindaco e si augurano che prima del Consiglio Comunale sui diritti dell'infanzia che come di consuetudine si terrà alla presenza del rappresentante dell'UNICEF, questi problemi verranno risolti. Essere difensore ideale dell'infanzia, per aderire alle iniziative dell'UNICEF e condividerne le finalità tematiche non sono sufficienti i convegni e le foto ricordo ma occorrono azioni concrete. 
 

Foto di repertorio

Condividi su:

Seguici su Facebook