Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Not(t)e di Natale con il Complesso Bandistico Città di San Salvo

Condividi su:

Venerdì 23 dicembre 2016, alle ore 21.00, nella chiesa di San Giuseppe, il Comune di San Salvo in collaborazione con il Complesso bandistico città di San Salvo presenta il concerto “NOT(T)E DI NATALE”, una rassegna delle più celebri pagine musicali del periodo natalizio.

Il concerto di Natale quest’anno cambia formula, i brani strumentali (alcuni dei quali vedranno solista al violino il M° Elena Arcinii) e vocali (con la collaborazione del soprano Valentina Corradetti) saranno intramezzati da alcune letture sul Natale selezionate dal M° Antonio Bonanni e dall’artista Sandro Tascione.

Si tratta dell’ultimo impegno del 2016 per il complesso bandistico, che quest’anno ha svolto diverse attività importanti - master, formative e concertistiche - sul percorso di un originale processo di rinnovamento. Il Complesso bandistico Città di San Salvo, con i suoi 35 anni di storia, continua tra l'altro ad accogliere tra le sue fila un numero crescente di giovani ed adulti desiderosi di contribuire allo sviluppo culturale del proprio territorio. In tal modo, la lezione e la direzione del fondatore, M° Fiorentino Fabrizi, trovano una degna eredità.

Per il concerto del 23 dicembre, il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca, e l’Amministrazione comunale ringraziano anche la Parrocchia di San Giuseppe e don Raimondo Artese, sempre disponibili ad accogliere in chiesa i concerti delle scuole e orchestre, della Banda e dei talenti cittadini che fanno oggi di San Salvo una delle più variegate e  interessanti realtà musicali della Provincia di Chieti.


 

Condividi su:

Seguici su Facebook