Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il nuovo asfalto sulla Strada provinciale 212

Chiusa al traffico dalle 8 del 2 gennaio alle 19 del 3 gennaio dal km 130+030 al km 130+490

Condividi su:

Accogliamo con grande favore e gioia l’annuncio dato da Provincia di Chieti e comune di Cupello che il 2 Gennaio 2017 inizieranno i tanto attesi lavori di sistemazione e messa in sicurezza del tratto urbano dell’ex SS 86 Istonia.

E’ una cosa attesissima dall’intera cittadinanza che tanto ha pazientato e spesso è stata illusa sull’imminenza dei lavori il cui inizio si è protratto per troppo, lungo tempo e per questioni legate non sempre a vicende di natura burocratica ma anche a lentezze dovute a volontà politiche.

Giova solo ricordare che i fondi disponibili risalgono al buon lascito del Centro – Sinistra alla provincia di Chieti e che derivano dalla programmazione regionale 2008/2010.

Tanti, nel corso degli anni, hanno cercato di dirottare altrove la destinazione prevista di queste risorse finanziarie non sempre per nobili motivi ma per pura e localistica partigianeria così come diversi hanno cercato di prendersi la paternità pur non avendone alcun titolo.

Noi siamo in ogni modo lieti della fine positiva di questa lunga telenovela e speriamo che non sia l’unico intervento concreto che vedremo in considerazione della disastrosa situazione viaria comunale ma anche dell’intero vastese.

Condividi su:

Seguici su Facebook