Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Incontro Coc emergenza maltempo e rischio idrogeologico

| di Comune di San Salvo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca ha riunito questa sera il Coc (Centro operativo comunale) per analizzare la situazione maltempo e in particolare il rischio idrogeologico del torrente Buonanotte anche in considerazione delle comunicazioni di allerta del Centro Funzionale d’Abruzzo.

Hanno partecipato l’intera Giunta municipale, il responsabile dell’Ufficio Manutenzione, il comandante della Polizia Locale e le associazioni di volontariato di Protezione Civile Valtrigno, Fir Cb San Vitale e Arcobaleno.

Sono state analizzate le criticità e le azioni previste dal Piano di emergenza comunale.

Nel corso di tutta la giornata si è provveduto al monitoraggio del corso d’acqua attraverso l’opera dei personale comunale mentre a partire dalle ore 20.00 saranno presenti le Protezioni civili locali.

E’ stata allertata la sala operativa della Protezione civile della Regione Abruzzo per la richiesta di idrovore e per l’attivazione dei gruppi di volontariato per utilizzare uomini e mezzi idonei a tutelare la pubblica incolumità dei residenti e di tutti coloro che transitano sulla Statale 16

Comune di San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK