Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comune di San Salvo firma il protocollo “Mille occhi sulla Città”

Condividi su:

Il Comune di San Salvo è tra gli otto comuni che hanno sottoscritto in Prefettura a Chieti il protocollo “Mille occhi sulla città” che prevede tra le azioni messe in campo una più intensa collaborazione tra le forze dell’ordine e gli istituti di vigilanza operanti in questi territori.

«E’ una prima risposta del prefetto Antonio Corona alle nostre ripetute richieste di maggiore presenza delle forze dell’ordine nel nostro Comune» dice il sindaco Tiziana Magnacca. «E’ certamente poca cosa – aggiunge – ma è un primo segnale di ascolto alle nostre sollecitazioni dopo l’ondata di furti e rapine che stanno avvenendo in tutti i comuni della nostra provincia. Chiediamo più presenza dello Stato, ma ringrazio il prefetto per la sensibilità e l’attenzione personale verso la nostra Città».

A rappresentare il Comune di San Salvo erano presenti il vicesindaco Angiolino Chiacchia e il comandante della Polizia Locale Vincenzo Marchioli.

«Gli istituti di vigilanza – segnala Chiacchia – saranno a diretto contatto con le centrali operative di carabinieri e polizia per segnalare in tempo reale situazioni sospette o eventi delittuosi. E’ evidente che l’utilizzo dei vigilantes non è una soluzione risolutiva del problema che resta».

Condividi su:

Seguici su Facebook