Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

in questi giorni la mostra fotografica “Scorci D’Abruzzo”

Condividi su:

Il Comitato delle Regioni, assemblea dei rappresentanti locali e regionali dell'Unione europea, ospita in questi giorni la mostra fotografica “Scorci D’Abruzzo” organizzata dalla nuova Associazione degli abruzzesi a Bruxelles “Abrussels”.

La mostra fotografica, sostenuta dalla Presidenza del Consiglio Regionale, nasce dal desiderio dei soci di Abrussels di promuovere in Belgio le bellezze artistiche, culturali, paesaggistiche dell’ Abruzzo. “E’ un’iniziativa che vuole anche cercare  di aiutare i nostri corregionali che a causa dei tragici eventi naturali che l’hanno duramente colpita, stanno pagando delle conseguenze anche economiche” – ha detto il Presidente di Abrussels, Claudio Vernarelli. 20  foto sono state prescelte a seguito di un concorso fotografico indetto nei mesi scorsi e aperto a fotografi professionali e amatoriali.

L’Associazione ha già in progetto altre iniziative per sollecitare l’attenzione non solo di coloro che vivono a Bruxelles per lavoro ma anche dei tanti belgi che, grazie ai diversi collegamenti aerei, stanno piano piano scoprendo un paradiso nascosto nel centro d’Italia. “Altri progetti sono in cantiere – ha detto il Presidente di Abrussels – e in particolare stiamo pensando di organizzare una serata per raccogliere fondi a favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto”.

All’inaugurazione della mostra, svoltasi il 15 marzo presso il comitato delle Regioni erano presenti, oltre a numerosi soci di Abrussels, i rappresentati di altre associazioni regionali italiane presenti a Bruxelles, l`agente consolare italiana in Belgio, Donata Robiolo Bose, nonchè amanti dell’Abruzzo di diverse nazionalità ed alcuni dei fotografi vincitori del  concorso.

Condividi su:

Seguici su Facebook