Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

La Cisl si è confermata come primo sindacato alle votazioni dell'RSU in Pilkington

| di Andrea d’Elisa - Responsabile Femca Cisl in NSG Pilkington
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

 

Nei giorni 4,5,6 e 7 Aprile si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali unitarie RSU in NSG Pilkington. Alta è stata l’affluenza al voto, superiore al 94% e superiore alla precedente tornata elettorale di Giugno 2014 che si era attesta intorno al 93%. Questa alta affluenza alle urne è un esempio di forte democrazia partecipata anche in un periodo di globalizzazione e di forti crisi economiche finanziarie nazionale ed internazionale che coinvolgono i lavoratori ed il sindacato in sfide sempre più ardue da superare. La FEMCA CISL si è riconfermata il primo sindacato in fabbrica con 757 voti pari quasi al 45% dei votanti, con l’attribuzione di 11 delegati tra operai, impiegati e quadri. La segreteria della FEMCA CISL vuole ringraziare tutte le lavoratrici ed i lavoratori che hanno conferito il consenso alla Cisl ed in generale a tutti per l’elevato senso di partecipazione.

L’alto consenso ricevuto è per noi da stimolo per continuare il lavoro incessante di ricerca di migliori soluzioni nell’interesse dei lavoratori, del territorio e della società.

Un ringraziamento va a tutti i candidati Cisl che con il loro impegno costante e la loro disponibilità hanno permesso a tutte e tre le liste Cisl di raggiungere il gran successo ottenuto. Infine, porgiamo un augurio di buon lavoro a tutta la nuova RSU con l’auspicio di trovare sempre soluzioni nell’interesse dei lavoratori della Pilkington Nsg.

I Dati:

FEMCA CISL 757 voti ( 44,9%) 11 delegati eletti (9 Operai, 1 Impiegato, 1 Quadro), FILCTEM-CIGL 492 voti (29,2%) 8 delegati eletti (7 Operai, 1 Impiegato), UILTEC-UIL 337 voti (20%) 5 delegati eletti (4 Operai, 1 Impiegato), COBAS 67 voti (4%) 1 delegato operai.

Le elezioni riguardavano anche i rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza e Ambiente RLSSA, sono stati attribuiti 5 posti alla FEMCA CISL ed 1 posto UILTEC-UIL.

Operai FEMCA CISL: Stivaletta Antonio, Strever Luca, Naglieri Saverio, Antonelli Carmine, Pelliccia Nicola, Forlano Alessandro,Faga Tony, Palmer Gianni, Cianfagna Giorgio.

 

 

Andrea d’Elisa - Responsabile Femca Cisl in NSG Pilkington

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK