Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grandine: il sindaco Magnacca si schiera con gli agricoltori

Il sindaco sollecita l'intervento della Regione

Condividi su:

Il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca dopo la violenta grandinata di lunedì si schiera con gli agricoltori e chiede senza mezzi termini al Presidente della Regione D'Alfonso, all'assessore regionale alle Politiche agricole Pepe e al presidente della Commissione agricoltura Berardinetti provvedimenti urgenti per dare sollievo agli agricoltori dopo questa ennesima situazione di disagio chiedendo «se si crede oppure no nei nostri prodotti che rappresentano una voce consistente per l'economia di questo territorio». 
Magnacca nella lettera inviata alla Regione, con la quale sollecita un incontro urgente in Commissione Agricoltura, evidenzia come questa grandinata abbia provocato ingenti danni all'agricoltura, in questo particolare periodo di frutti in fiore, con conseguenze incalcolabili e pregiudicando la prossima stagione dei raccolti con comprensibile preoccupazione per centinaia di agricoltori.
«Sono purtroppo scettica, ma ancor più delusa, dall'atteggiamento della Regione Abruzzo verso questo territorio. Basti ricordare  aggiunge il sindaco di San Salvo  quanto è accaduto nel giugno dello scorso anno quando ha mostrato indifferenza verso gli agricoltori di questa zona. Non ci risulta, infatti, alcun provvedimento per i danni del 2016».

Condividi su:

Seguici su Facebook