Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Tutti in campo per la solidarietà a favore del Comune di Civitella del Tronto.

| di Comune di San Salvo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Tutti in Campo è l'iniziativa di solidarietà che vedrà contrapposti la Nazionale Attori Italiana e le Vecche Glorie dell'Us San Salvo per una raccolta di fondi allo scopo di aiutare le popolazioni colpite dal sisma e in particolare il Comune di Civitella del Tronto.

Stamane nell'aula consiliare del Comune di San Salvo il sindaco Tiziana Magnacca e il presidente dell'Asd Sporting San Salvo Nicolino Cilli, cona la presenza degli assessori Oliviero Faienza e Maria Travaglini, hanno presentato l'evento di beneficenza in programma martedì 25 aprile allo stadio Bucci di San Salvo. Madrina della partita la giornalista Mikaela Calcagno con gli ex arbitri internazionali Graziano Cesari e Gianluca Paparesta.
«Tra San Salvo e Civitella del Tronto  ha esordito il sindaco Magnacca  è stato avviato un intenso e concreto percorso di amicizia per iniziativa delle Rsu della Pilkington e dello stesso Gruppo Pilkington con una raccolta fondi per la costruzione di una scuola nella cittadina teramana. Il Comune di San Salvo si sente impegnato verso Civitella del Tronto nel sostenere questo progetto perché loro come noi puntano sulla sicurezza delle scuole». 
Il sindaco ha chiesto la collaborazione massima dei cittadini di San Salvo e del Vastese «perché in tema di beneficenza si possa passare in concreto dalle parole ai fatti sostenendo nellaiutare Civitella del Tronto che punta al futuro ripartendo dai bambini». 
Prima della partita alle 11.30 ci sarà un incontro in Comune tra gli amministratori comunali di San Salvo e Civitella del Tronto con la presenza del sindaco del paese teramano, Cristina Di Pietro, «per creare le basi di un gemellaggio futuro tra le due comunità abruzzesi e per dimostrare come mai come in questo momento fosse necessaria la vicinanza ai nostri conterranei».  
Il presidente Cilli ha ringraziato l'Amministrazione comunale e in particolare il sindaco Magnacca per aver sostenuto l'iniziativa e gli sponsor Pasquarelli Auto, Keydea, Sansalvonet, la Croce Rossa Italiana e Security Event. 

Gli atleti presenti a San Salvo per la Nazionale Calcio Attori: Angelo Costabile, Carmine Recano, Christian Manfredini, Cristiano Caccamo, Danilo Brugia, Edoardo Velo, Emanuele Propizio, Fabio Colloricchio, Fabrizio Rocca, Francesco Cicchella, Francesco Giuffrida, Franco Oppini, , Giulio Base, Hanarz Vasfi Vittorio, Mario Ermito, Niccolò Gentili, Raffaello Balzo, Raimondo Todaro, Sebastiano Rizzo e Vincenzo Messina. 

Il calcio di inizio alle ore 15.30 con i sindaci Tiziana Magnacca e Cristina Di Pietro. 
    

Comune di San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK