Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sei lezioni di economia, conoscenze necessarie per capire la crisi più lunga (e come uscirne) , incontro con il prof. Sergio Cesaratto

Il 29 aprile alle 18.00 presso Herzog bookbar

Condividi su:

Il 29 aprile alle 18.00,  presso Herzog bookbar Caffè letterario in via Grasceta 31 a San Salvo  "Sei lezioni di economia, conoscenze necessarie per capire la crisi più lunga (e come uscirne)".
Incontro con l'autore, Sergio Cesaratto, professore ordinario di Politica monetaria e fiscale dell'Unione Economica e Monetaria europea, Economia della crescita e Post-Keynesian Economics all’Università̀ di Siena, fra i più noti economisti critici internazionali.

Sergio Cesaratto (Roma, 1955) ha studiato alla Sapienza, dove si è laureato sotto la direzione di Garegnani nel 1981 e ha conseguito il Dottorato nel 1988. Ha ottenuto un Master a Manchester nel 1986. Ha lavorato come ricercatore presso in CNR dove si è occupato di Economia dell’innovazione. Nel 1992 è diventato ricercatore alla Sapienza, e poi professore associato e ordinario a Siena dove insegna Politica economica ed Economia dello sviluppo.

Si è principalmente occupato di teoria della crescita e analisi dei sistemi pensionistici in una prospettiva non ortodossa.

Ha pubblicato numerosi articoli su riviste italiane e internazionali, fra queste Research Policy, Cambridge Journal of Economics e Review of Political Economy, oltre che contributi a volumi in lingua inglese e un libro di economia dei sistemi pensionistici. 

Da sempre legato all’impegno civile, è stato fra i primi a denunciare il contributo della moneta unica, con la connivenza della politica italiana, al degrado economico e civile che si è abbattuto sul nostro Paese.

Introduzione di Angelo Di Pierro

Condividi su:

Seguici su Facebook