Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Montenero la Festa dello Sport 2017

Grande successo per l'evento dedicato all'attività fisica indoor e all'aria aperta

Condividi su:

Si è conclusa domenica 4 giugno la "Festa dello Sport 2017", un evento dedicato all'attività fisica indoor e all'aria aperta che ha permesso a tanti appassionati del settore di partecipare alle manifestazioni messe in campo da numerose associazioni locali, le quali hanno potuto esibire le abilità singole e di gruppo acquisite nelle varie discipline sportive.

L'iniziativa, organizzata dall'Amministrazione comunale di Montenero di Bisaccia e patrocinata dalla Regione Molise e dal Coni, si è svolta nell'arco di quattro giornate; oltre 25 le associazioni sportive partecipanti, centinaia di atleti, sportivi e studenti si sono misurati nel tennis, tennis in carrozzina, equitazione, immersioni subacquee, tiro con l'arco, dance e fitness, ciclismo, nordik walking, vela, body pump, torball, calcio, podistica, judo, basket, calcio a cinque, danza sportiva, arrampicata, rugby, pugilato.

"Il clima di festa che abbiamo respirato in questa terza edizione della Festa dello Sport - hanno dichiarato il sindaco Nicola Travaglini e l'assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo, Massimo Di Stefano - è stato davvero molto bello. Vedere tanti giovani e tanti sportivi impegnati in piazza e nelle altre location individuate per l'occasione, ci ha confermato che lo sport è molto vivo in questo paese.

Vogliamo ricordare ancora una volta la figura del compianto Adriano Potalivo, al quale abbiamo dedicato questo evento così importante: alla sua famiglia rivolgiamo il nostro sentito ringraziamento per la partecipazione.

La nostra soddisfazione la vogliamo esprimere con un messaggio di immensa gratitudine verso tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita della manifestazione. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo alla Regione Molise, al Comitato Regionale del Molise del Coni, al Comitato Italiano Paralimpico del Molise e agli amministratori comunali coinvolti nell'iniziativa: grazie a tutti loro e al grande gioco di squadra portato avanti, abbiamo potuto promuovere il nostro territorio attraverso lo sport e la voglia di benessere.

Un ultimo ringraziamento, davvero molto sentito, lo indirizziamo a tutte le società e associazioni sportive che hanno operato con impegno e con grande spirito di dedizione per la buona riuscita della "Festa dello Sport 2017" avente come sottotitolo "Lo sport è di tutti". Ed è proprio per garantire la massima diffusione delle varie discipline sportive e per dare a tutti la possibilità di esprimersi in ogni campo, che rinnoviamo il nostro impegno nel creare tutte le opportunità possibili affinché ciò possa avvenire. E a breve ne daremo opportuna conoscenza. Arrivederci alla prossima edizione".

 

Condividi su:

Seguici su Facebook