Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Canadair: “basta spartizioni nelle gare di appalto” Castaldi (m5s)

| di ​Gianluca Castaldi Cittadino "senatore" M5S
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

"I servizi pubblici fondamentali di elisoccorso e antincendio sono stati di fatto privatizzati, con enormi costi per i cittadini dovuti all'affitto da società private di elicotteri e Canadair. Come se non bastasse si sono verificate in diverse regioni gare di appalto sospette, per usare un eufemismo. Ecco perché abbiamo presentato un'interrogazione al Presidente del Consiglio e al Ministro dell'Ambiente". Lo annuncia il senatore M5S Gianluca Castaldi, primo firmatario.

"In 9 Regioni si svolte gare nelle quali si presentava un solo concorrente, facente parte di una delle sole 7 società private che si sono spartite la torta complessiva. L'anomalia è stata evidenziata da un'istruttoria dell'Autorità garante della Concorrenza e del Mercato, visti anche i ribassi quasi inedistenti. Va poi ricordato che l'affitto dei canadair costa ai cittadini 15.000 euro per ogni ora di servizio, mentre quello degli elicotteri 5.000 euro", continua il senatore.

​Gianluca Castaldi Cittadino "senatore" M5S

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK