Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rifiuti, occupazione e salute

A confronto Franco Gerardini commissario del Civeta e Giuseppe Di Marco Legambiente, nell'incontro organizzato dall'Associazione "Il Cambiamento"

Condividi su:

L'associazione  "Il Cambiamento" di Cupello ha organizzato per venerdì 22 settembre alle ore 17.30 l'incontro dal tema "CIVETA E PIANO REGIONALE DI GESTIONE DEI RIFIUTI" - Rifiuti, occupazione e salute, quali progetti per un servizio pubblico. Dibattito e confronto.

L'incontro si terrò presso New Art Gallery in via Marrucina 82. Interverranno:

FRANCO GERARDINI, Commissario CIVETA

GIUSEPPE DI MARCO, Presidente Legambiente Abruzzo

ANTONIA SCHIAVARELLI, Giornalista moderatrice dell'evento.

L'attività istituzionale e associativa de IL CAMBIAMENTO prosegue su uno dei temi più attuali e sentiti, non solo dai cittadini di Cupello, ma dell'intero territorio vastese; il trattamento dei rifiuti urbani e le immediate ricadute sull'economia locale, sull'ambiente e sulla salute. Il 2017 celebra il ventennale dell'impianto di Valle Cena, ma quali sono le prospettive del CIVETA all'interno del Piano Regionale di Gestione dei Rifiuti? Quali saranno le ricadute occupazionali e per le tasche dei cittadini? E la qualità ambientale che rischi sta correndo? Ma anche le nuove discariche e la Centrale a Biomasse. Queste domande e tanto altro per fare il punto direttamente con i protagonisti. L'incontro di Venerdì 22 a Cupello, voluto da Il Cambiamento, vuole fare chiarezza sul destino di uno dei principali servizi pubblici del nostro territorio e le conseguenze sui cittadini.

Condividi su:

Seguici su Facebook