Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Chieti, crollo al Liceo Artistico – Sinistra Italiana: bisogna garantire il diritto allo studio

Provincia e Regione intervengano.

Condividi su:

Oggi a Chieti sgomberato il Liceo Artistico dopo il crosso di 4 metri di intonaco, fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

La situazione degli edifici scolastici, in tutte le Province della nostra regione, è pessima. Gli studenti abruzzesi rischiano la vita frequentando, fin troppo spesso, edifici fatiscenti o non muniti delle necessarie certificazioni di sicurezza ed antisismiche.

Il caso dell’artistico di Chieti di oggi è solo l’ennesimo in Abruzzo, infatti anche a L’Aquila gli studenti scenderanno in piazza il 13 Ottobre perché “attualmente nessun edificio scolastico della città è sismicamente adeguato, ad eccezione delle strutture provvisorie ancora non sostituite con sedi definitive”, come scrivono gli studenti annunciando la manifestazione.

Ricordiamo al Presidente della Regione ed all’Assessore Sclocco che lo scorso anno gli studenti abruzzesi erano scesi in piazza rivendicando a piena voce il diritto allo studio, con un particolare occhio di riguardo alle situazioni strutturali, chiedendo infatti maggiori fondi dalla Regione per supportare le Province.

Daniele Licheri – segretario regionale SI Abruzzo

Paola De Vitis – segretaria Circolo SI Chieti

Marisa D’Alfonso – segretaria provinciale Chieti SI

Cecilia Palese e Manuel Santillo – studenti, Circolo Vasto-San Salvo SI

Saverio Gileno, studente, segreteria SI Pescara.

Condividi su:

Seguici su Facebook