Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vetrine rosse nella Giornata internazionale contro l’eliminazione della violenza sulle donne

Condividi su:

Il Comune di San Salvo, in occasione della Giornata internazionale contro l’eliminazione della violenza sulle donne, esporrà domani 25 novembre un drappo rosso in segno di vicinanza alle vittime di abusi e violenze di genere.

L’iniziativa è stata annunciata dal sindaco Tiziana Magnacca ed è tesa a sensibilizzare l’opinione pubblica su atti di violenza sulle donne e sui diritti negati.

“Siamo costrette ogni giorno – commenta il sindaco Magnacca – a registrare violenze sulle donne e tutto ciò accade, il più delle volte, avviene tra l’indifferenza generale. Non possiamo abbassare il livello di attenzione e di sensibilizzazione su questi argomenti. E’ un impegno che prendiamo solennemente anche verso i più giovani, che vogliamo più attenti e partecipi verso questa tematica di viva attualità”.

“Occorre continuare a fare rete su queste tematiche – ha dichiarato l’assessore alle Pari Opportunità Maria Travaglini – ribadendo l’impegno di sensibilizzazione che da anni stiamo portando avanti anche con il prezioso contributo delle associazioni cittadine, dei commercianti e delle istituzioni scolastiche”.

Si invitano le attività commerciali cittadine a dare visibilità a questa ricorrenza installando dei simboli rossi quale testimonianza di adesione alla Giornata contro la violenza sulle donne istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook