Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Autismo e Dsa, formazione docenti

| di Comune San Salvo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Autismo e Dsa sono da anni al centro dell’attenzione del Comune di San Salvo attraverso le numerose attività svolte dall’Assessorato alle Politiche Sociali sia nella formazione degli operatori scolastici e sia nella informazione alle famiglie.

“Purtroppo stiamo registrando un sensibile aumento delle patologie legate all’autismo e ai disturbi specifici dell’apprendimento –  evidenzia il sindaco Tiziana Magnacca – che come comunità con responsabilità impongono la presa in carico di queste problematiche che hanno indubbie ricadute sulle famiglie, quante mai bisognose di sostegno e di vicinanza”.

Questo pomeriggio mercoledì 6 dicembre alle ore 16.30 si terrà nel salone delle conferenze della Lianet in via Sandro Pertini un incontro formativo riservato ai docenti delle scuole dal titolo “Autismo e Dsa. Movimento e postura, cosa aspettarsi”. Relatore Pietro Putignano, fisiatra e osteopata dell’Università di Bari.

“Questo è il primo di una serie di tre incontri, che abbiamo programmato con l’ausilio di professionisti, che attraverso un percorso ben definito consentirà agli insegnanti di ogni ordine e grado di avere il giusto approccio per rapportarsi con gli alunni e gli studenti in maniera adeguata” afferma l’assessore alle Politiche sociali Oliviero Faienza.

Il prossimo incontro si terrà in gennaio.

Comune San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK