Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Bullismo in villa, il sindaco Magnacca esprime solidarietà anziani e condanna l’episodio

Condividi su:

“Avverto come primo dovere esprimere, a nome di tutta la comunità sansalvese, la vicinanza nei confronti dei tre anziani diventati il bersaglio di bullismo di alcuni minorenni. Un episodio da condannare, oltre che deprecabile, per un atto che macchia il rapporto che dovrebbe invece caratterizzare la comune convivenza tra diverse generazioni”.

Ad affermarlo il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca che interviene su quanto è avvenuto domenica scorsa all’interno della villa comunale.

“Ritengo quanto mai necessario ribadire – ha aggiunto il sindaco – il ruolo insostituibile che compete alla famiglia, prima agenzia educativa. Bisogna fare uno sforzo comune per vigilare e indirizzare meglio sui comportamenti da bulli di taluni ragazzi per quello che è un fenomeno piuttosto diffuso e che suscita allarme”.

Il Comune di San Salvo attraverso le Politiche Sociali ha attivato una serie di azioni di sensibilizzazione al problema con la formazione degli operatori scolastici e con progetti volti alla prevenzione del bullismo.

Al momento non è stata presentata dagli anziani denuncia querela al comando della Polizia Locale. 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook