Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Valtrigno in piazza

| di Comune San Salvo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Domenica 11 marzo c'è stato un doppio appuntamento in piazza Giovanni XXIII con il Comune di San Salvo e i volontari della Protezione Civile Valtrigno.
Nell’ambito del Marzo Rosa, il contenitore di avvenimenti predisposto dagli assessorati alla Cultura e alla Pari Opportunità, c’è stata la possibilità di utilizzare la misurazione non invasiva per la diagnosi e il controllo dell'osteoporosi per la valutazione del contenuto del calcio nelle ossa (Moc, cioè la Mineralometria ossea computerizzata).

Esame al quale si sono sottoposte decine e decine di persone tra le quali anche il sindaco Tiziana Magnacca che ha evidenziato l’importanza della prevenzione sanitaria e il lodevole lavoro svolto dai volontari della Valtrigno per una patologia che colpisce le donne. 

Secondo momento con l’iniziativa “Io non rischio” con la Valtrigno con la campagna di informazione sulle buone pratiche per la Protezione Civile con il sindaco che ha visitato lo stand allestito complimentandosi con i volontari sottolinenando l'importanza dell'informazione sui rischi degli eventi calamitosi.

Comune San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK