Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comitato Regionale Inps Abruzzo: eletto Presidente Gino Pantalone della Uil

Condividi su:

Importante incarico per Gino Pantalone, componente della segreteria Uil Pensionati Abruzzo: nella riunione che si è svolta lo scorso 17 aprile, è stato eletto all’unanimità presidente del Comitato Regionale Inps Abruzzo, l’organismo che collabora alla definizione delle linee strategiche dell’Inps, rappresentando i lavoratori e le parti datoriali. Vicepresidente, eletto Agostino Del Re, in rappresentanza proprio delle parti datoriali.

Una bella soddisfazione per Pantalone che, nel corso degli anni, ha ricoperto importanti incarichi nel sindacato, in particolare nella Ital Uil.

Nel suo discorso insediamento, il neopresidente ha ribadito l’importanza del “ruolo dell’Inps e del Comitato Regionale, un luogo di rappresentanza e di confronto, dove si incontrano le diverse parti sociali, ma anche un importante punto di riferimento per la programmazione istituzionale dell’Inps, anche quella che l’istituto porta avanti nelle iniziative connesse alle politiche sociali che si svolgono nel territorio, interagendo così con partner istituzionali”.

Per Michele Lombardo, segretario regionale Uil Abruzzo, si tratta "di un bel risultato che rende orgogliosa tutta la nostra organizzazione sindacali. A Gino Pantalone le mie congratulazioni e quelle di tutta la Uil Abruzzo, con l'augurio di un proficuo lavoro nell’interesse di tutti".

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook