Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Defibrillatori: cinque meglio di uno

| di I Gruppi Consiliari di San Salvo Città Nuova - Lista Popolare - Per San Salvo
| Categoria: Comunicati Stampa | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Come sempre, anche questa volta, il PD ha perso un’altra buona occasione per tacere. (leggi)

Defibrillatori donati dalla Regione Abruzzo, al Comune di San Salvo non è mai arrivata nessuna comunicazione ufficiale né tanto meno dall’Assessorato Regionale alla Sanità con la quale si chiedeva di presentare domanda per ottenerne qualcuno in assegnazione.

Siamo invece contenti che il Comune abbia attivato il secondo defibrillatore e ne abbia già pronti altri tre per essere installati in altri punti strategici in Città: cinque sono meglio di uno!!!

L’Amministrazione Comunale si è attivata da tempo per rendere effettivamente ed in maniera efficace San Salvo una Città Cardioprotetta. Un solo defibrillatore non sarebbe stato sufficiente a coprire una città come San Salvo che conta ventimila abitanti.

Il Comune provvederà a fare richiesta all’Assessorato Regionale alla Sanità per ulteriori defibrillatori; quelli utilizzati dal Comune di San Salvo sono stati acquistati con il contributo delle farmacie locali e di alcuni privati.

Sulla polemica perché non sia stato installato il defibrillatore a San Salvo Marina presso l’Ufficio Postale è opportuno specificare che sono state le stesse Poste a non dare disponibilità motivando il loro diniego con il fatto che il dispositivo sarebbe potuto andare in conflitto con le loro tecnologie elettroniche.

 

 

 

I Gruppi Consiliari di San Salvo Città Nuova - Lista Popolare - Per San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK