Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Paolini incontra a roma i vertici dell’ opera romana pellegrinaggi

Condividi su:

La SAGA - società di gestione dell’aeroporto d’Abruzzo - informa che negli scorsi giorni il presidente Enrico Paolini, accompagnato dal responsabile commerciale Sara Perinetti, si è recato a Roma per un incontro con i dirigenti dell’”Opera Romana Pellegrinaggi”, tour operator specializzato nell’organizzazione di itinerari religiosi in Italia, Europa, Medio Oriente e altre destinazioni nel mondo.

ORP (acronimo di Opera Romana Pellegrinaggi), come attività istituzionale del Vicariato di Roma, da 80 anni organizza pellegrinaggi nei Santuari Mariani, in Terra Santa, nei luoghi dove iniziò a diffondersi il Cristianesimo, nelle principali mete dell’Europa Cristiana e in luoghi di alto valore spirituale e culturale.

Nel corso dell’incontro, svoltosi in via della Pigna, nella sede generale dell’Opera Romana Pellegrinaggi, Paolini ha aperto un dialogo con il direttore generale Claudio Cecchini, con l’amministratore delegato Don Remo Chiavarini e con i rappresentanti dell’ufficio commerciale.

Ho voluto avviare questa finestra di collaborazione con ORP - ha detto Paolini - per riaprire un rapporto con la Chiesa e con il turismo religioso che ha nella nostra regione un ampio bacino di utenza. Abbiamo individuato delle simmetrie fra l’aeroporto d’Abruzzo e l’Opera Romana Pellegrinaggi. Alcune fra le destinazioni servite dallo scalo pescarese, in particolare Varsavia, Cracovia e Bucarest, sono mete di grande attrattiva nel comparto del turismo religioso. Fra le varie opportunità considerate con i vertici aziendali di ORP abbiamo ipotizzato la concreta possibilità dell’utilizzo dell’aeroporto di Pescara per viaggi religiosi organizzati”.

Fra settembre e ottobre è prevista l’organizzazione - a cura di SAGA e di ORP - di una giornata informativa che si svolgerà presso l’aeroporto d’Abruzzo. L’educational servirà ad informare i parroci del bacino di utenza di Abruzzo, Molise, e regioni limitrofe, alta Puglia e zona sud delle Marche, delle possibilità di organizzare pellegrinaggi per i fedeli interessati a questo tipo di esperienza spirituale.

Condividi su:

Seguici su Facebook