Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domani 5 maggio mostra 'Wiki Loves Monuments' e presentazione del volume 'Grandi alberi d'Abruzzo'

L'iniziativa a cura del 'Centro Studi Montagna Vastese e Valle del Trigno'

a cura della redazione
Condividi su:

Domenica 5 maggio inaugurazione della mostra fotografica nazionale Wiki Loves Monuments ed esposizione di 20 fotografie del Vastese. Alle 18:00 presentazione volume Grandi Alberi d’Abruzzo di Francesco Nasini al Giardino Botanico Mediterraneo di San Salvo Marina (CH).

Domani 5 maggio alle ore 11:00, presso il Giardino Botanico Mediterraneo di San Salvo Marina (Lungomare Cristoforo Colombo, Biotopo Costiero dietro le Nereidi) verrà inaugurata la Mostra Nazionale Wiki Loves Monuments Italia, unica data prevista in Abruzzo.

La Mostra, che resterà aperta dal 5 al 12 maggio, prevede l’esposizione delle 20 fotografie vincitrici nel 2012 del progetto lanciato da Wikipedia, l’enciclopedia virtuale più grande del Mondo, per promuovere il patrimonio culturale.

Saranno esposte anche foto di paesaggi naturali e storici del Vastese. La mostra è organizzata dal Centro Studi Montagna Vastese, con il patrocinio del comune di San Salvo, del Giardino Botanico Mediterraneo e del Comitato “Tutti in maglia rosa” per il Giro d'Italia.

Alle ore 18:00 è prevista le presentazione del volume “Grandi Alberi d’Abruzzo. Storie e leggende di 108 patriarchi verdi” di Francesco Nasini.

L'afascinante volume raccoglie storie e leggende di 108 patriarchi verdi d’Abruzzo. L’autore, illustrerà da vicino gli esemplari presenti in Abruzzo e l’importanza della loro tutela e valorizzazione. Infatti, 13 alberi monumentali tra i più grandi e vetusti sono presenti nel Vastese e recentemente sono stati protetti dalla Legge regionale del 12 settembre 2012.

Al termine della presentazione è previsto un rinfresco con degustazione di prodotti tipici del territorio.

Tutti gli interessati sono invitati a partecipare. L'ingresso è libero e gratuito

INFO
La mostra fotografica WIKI LOVES MONUMENTS ITALIA e del VASTESE potrà essere visitata tutti i giorni da domenica 5 maggio a domenica 12 maggio la mattina ore 10:00 – 12:00  e il pomeriggio ore 15:00 – 19:00 presso la struttura CEA del Giardino Botanico Mediterraneo, Biotopo costiero sito sul Lungomare Cristoforo Colombo di San Salvo Marina (CH).

email: altovastese@gmail.com
sito web: www.altovastese.it
facebook: www.facebook.com/altovastese.it
telefono: 340.5408320 e 335.5894694

Fonte: www.altovastese.it

Condividi su:

Seguici su Facebook