Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Questa sera il concerto in onore del bicentenario di Giuseppe Verdi

Si esibirà l'orchestra di Ripa Teatina

a cura della redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo

Mercoledì 21 agosto 2013, alle ore 21.30, in piazza Giovanni XXXIII a San Salvo, l’Orchestra di fiati “Claudio Monteverdi” di Ripa Teatina terrà un concerto in onore del bicentenario di Giuseppe Verdi. L’Orchestra sarà diretta dal Maestro Fausto Esposito. Parteciperanno all’evento musicale il soprano Rosalba Nicolini, il tenore Nunzio Fazzini e il baritono Christian Starinieri.
Il maestro Fausto Esposito è noto a San Salvo come docente della cattedra di tromba e maestro della banda della Scuola media a indirizzo musicale “Salvo D’Acquisto”; ma ha al suo attivo un lungo e prestigioso curriculum, a partire dal 1985, con la partecipazione a concerti e manifestazioni musicali di risonanza nazionale e internazionale. L’Orchestra di fiati di Ripa Teatina, che attualmente dirige, comprende giovani musicisti provenienti da diverse località della provincia di Chieti e ben 12 da San Salvo. 
Lo spettacolo in scena mercoledì 21 è parte della tournée concertistica estiva 2013 che l’Orchestra di Ripa e i cantanti Nicolini, Fazzini e Starinieri stanno portando in giro attraverso alcune località della Regione Abruzzo.
In caso di pioggia il concerto si svolgerà nella chiesa di San Giuseppe.

Condividi su:

Seguici su Facebook