Cresce l'attesa per il grande concerto 'Il valore universale della musica'

In questi giorni le prove generali all'interno dello stabilimento Denso

| di a cura della redazione
| Categoria: Cultura
STAMPA

Si preannuncia un grande spettacolo in piazza San Vitale per il concerto generale Il valore universale della musica (in programma per il 14 luglio alle ore 9.30, in caso di pioggia il concerto si terrà al palazzetto dello sport di San Salvo Marina). L'orchestra interculturale formata da circa 160 ragazzi provenienti dai quattro Paesi coinvolti dal Festival alternativo sull'uso sociale delle arti (Italia, Paesi Bassi, Slovacchia e Irlanda) si è esercitata ieri in una sala messa a disposizione dalla Denso Manufacturing.

Dopo le singole esibizioni dei vari gruppi nazionali (clicca qui), è tutto pronto quindi per lo spettacolo collettivo che senza ombra di dubbio affascinerà la città di San Salvo. I ragazzi, in questi giorni protagonisti dello scambio culturale, hanno dimostrato accordo e unione durante le esercitazioni dimostrando che con il linguaggio della musica non esistono confini e limitazioni.

SODDISFAZIONE DENSO - La Denso Manufacturing ha messo a disposizione con entusiasmo la sala necessaria alle prove dell'orchestra.
Come spiegano dalla società: «Visitando il sito della Denso Corporation, chiunque può leggervi come l'azienda abbia la missione di contribuire alla costruzione di un futuro migliore, promuovendo la crescita sostenibile, rispettosa dell'ambiente e della società.
In detto ambito, la Denso di San Salvo ha raccolto molto volentieri l'invito a dare il propio contributo logistico ad un progetto d'integrazione che vede coinvolti così tanti giovani locali e d'Europa.
L'integrazione di culture diverse, il lavoro di squadra espresso da una grande orchestra in concerto, sono temi che sposano in pieno i valori della Denso. La nostra azienda continuerà a supportare queste attività, fanno bene a territorio e alla crescita dei suoi talenti.
Una proficua collaborazione è il pilastro fondamentale per crescere in armonia, quindi come recita il progetto..."let's play together!"».

IMMAGINI E MONTAGGIO DI MARCO SCIULLO E LUANA CHECCHIA

a cura della redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK