I giovani musicisti sansalvesi in concerto insieme a Enrico Beruschi

L'orchestra giovanile 'C. Monteverdi' si esibirà a San Salvo il 12 agosto

| di a cura della redazione
| Categoria: Cultura
STAMPA

Il 19 luglio (ore 21.30 in piazza Marconi a Ripa Teatina), il direttore maestro Fausto Esposito e l'orchestra giovanile di fiati C. Monteverdi - della quale fanno parte diversi giovani musicisti sansalvesi che si sono formati nella scuola media 'Salvo D'Acquisto sotto la direzione dello stesso maestro - daranno prova della loro formazione e preparazione con Pierino e il lupo, celeberrima favola musicata scritta dal compositore russo Sergey Prokofev. I ragazzi avranno il grande onore di avere come voce narrante l'attore e cabarettista milanese Enrico Beruschi.

Pierino e il lupo è un'opera scritta per flauto, oboe, clarinetto, fagotto, trombe, tromboni, corni, legni, timpani, percussioni, archi e tutti, all'unisono, in professionale e severa esecuzione, diventeranno  attori protagonisti del mondo della favola.

L'orchestra giovanile 'C. Monteverdi' è vincitrice del Concorso nazionale del Bicentenario Verdiano - tenutosi nel 2013 a Busseto - sarà di scena nella XV edizione della Settimana Mozartiana il 17 luglio (ore 22) nel Salotto Antica Pescheria di Chieti.

Infine, è molto attesa - soprattutto dai ragazzi sansalvesi - l'esibizione a San Salvo del 12 agosto in piazza Papa Giovanni XXIII (ore 21).

 

a cura della redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK